Riapertura delle piste ciclabili: “Domani la decisione, ma le persone dovranno collaborare”
La Provincia di Varese propende per la riapertura delle piste ciclabili chiuse da 40 giorni. Antonelli: "Se dovessimo vedere troppo movimento le chiuderemo immediatamente"

Da lunedì si potrebbe tornare a calcare le piste ciclabili del Lago di Varese o della Valle Olona. La Provincia sta infatti valutando la possibilità di riaprire a partire dal 4 maggio le piste ciclabili di sua competenza, sbarrate dal 20 marzo scorso per “ragioni di prevenzione e cura della salute pubblica”.
«Domani prenderemo la decisione definitiva per la riapertura a partire dal 4 maggio» spiega il Presidente Emanuele Antonelli. Una decisione sulla quale Villa Recalcati sta ragionando perchè «dobbiamo prima chiedere alle varie polizie locali di collaborare per i controlli e per evitare assembramenti».
Se infatti da un lato ci potrà essere un allentamento dei divieti dall’altro «le persone devono aver ben presente che l’emergenza non è ancora finita e che quindi se dovessimo notare troppo movimento e troppe persone siamo pronti a richiuderle immediatamente».
In queste settimane di chiusura, comunque, Antonelli assicura che «le persone si sono comportate bene e sono pochi i casi in cui hanno cercato di aggirare le chiusure». Immagini, quelle delle piste ciclabili vuote in domeniche soleggiate, che rimarranno nella memoria e che potete rivedere nel video reportage qui sotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.