“Da venerdì senza luce e acqua, qualcuno ci aiuti“
Un residente racconta dei disagi subiti per giorni: “Anziani in casa al freddo"

«Al confine tra Grantola e Montegrino siamo senza luce e acqua da venerdì all’ora di pranzo: qualcuno si muova».
La denuncia arriva da Giovanni Castiglioni, un giovane che vive da tempo assieme alla compagna in via Per Grantola a Montegrino, una zona rimasta al buio oramai di 48 ore.
Vivono, in questa parte dei due paesi lungo la strada che li collega, alcune famiglie, «in tutto un pugno di case con anche anziani e bambini. Da venerdì siamo al buio, con disagi enormi: in casa ho 5 gradi, sono senz’acqua e non riusciamo a ricevere risposte dagli anti avvertiti: sono usciti i vigili del fuoco per un taglio pianta, ma dall’azienda che eroga l’energia elettrica nessuna risposta».
Giovanni confida nell’arrivo di un generatore nella tarda mattinata di domenica (nella foto), «ma era già arrivato ieri, la luce è tornata per un attimo poi più nulla. La situazione sta diventando pesante», racconta a Varesenews.
Il black out di venerdì sera ha dunque lasciato il segno: si tratta di un’interruzione energetica dovuta alla grande nevicata che ha lasciato al buio diverse migliaia di utenze.
E non è solo l’energia elettrica ad essere mancata: nella giornata di sabato diverse zone di Cocquio Trevisago sono rimaste senz’acqua per diverse ore.
Piccole villette su una strada che collega un paese e l’altro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.