Aprirà dopo Pasqua il parcheggio dell’ospedale del Ponte a Varese
Ci sono infatti ancora tre settimane di lavori, imprevisti esclusi, prima dell'apertura del grande e molto atteso multipiano, anche se i cantieri sono ormai davvero alle ultime battute
E’ prevista per dopo Pasqua l’inaugurazione del parcheggio dell’ospedale del Ponte di Varese.
Ci sono infatti ancora tre settimane di lavori, imprevisti esclusi, prima dell’apertura del grande e molto atteso multipiano, anche se i cantieri sono ormai davvero alle ultime battute: nella struttura sono già state inserite le barriere di lamiera che coprono i muri sul lato stazione, sono state dipinte le rampe d’entrata in color tortora, si stanno dipingendo le colonne e i muri interni di quattro colori diversi, uno per ogni piano del parcheggio.
E mentre si scopre che il piano -2 sarà giallo, il -1 sarà blu, il piano terra sarà verde e il piano terrazza sarà rosso, si intravedono già anche le aiuole: in particolare quelle tra il multipiano e l’affaccio alla stazione, e a lato dell’entrata pedonale di via del Ponte. Mancano ancora, invece, le coperture a tettoia delle rampe e le “finestre in lamiera” di protezione nella parte del parcheggio che guarda verso l’entrata. Sono in fase di realizzazione invece le casse.
Il parcheggio è in attesa di due importanti collaudi: il primo di tipo elettrico, che consente poi l’allacciamento all’Enel degli impianti, il secondo è quello più generale della struttura.
PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE DEL PONTE: LE INFORMAZIONI GENERALI
Il parcheggio avrà 312 posti in totale, su 4 livelli: i due piani interrati avranno una capienza di 77 posti, il piano terra avrà 65 posti più i bagni e un locale tecnico per la gestione delle automazioni, il primo piano avrà 76 posti. Ci saranno inoltre degli stalli esterni, piu o meno 17, per parcheggi disabili, auto a gas o altre esigenze.
Le auto, entreranno e usciranno da via Nino Bixio. Due invece le uscite pedonali: in via Nino Bixio e in via del Ponte, che saranno collegate da un marciapiede. Come già previsto dalla convenzione con il Comune di Varese i costi all’ora non saranno più di 1,50 euro, e una parte dei posti saranno destinati ai lavoratori dell’ospedale adiacente.
Video
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Vediamo se i nostri amici leghisti hanno da fare qualche critica in merito come sono abituati verso le opere non uscite dal loro cilindro. A proposito ci ricordiamo che la precedente amministrazione aveva in mente di rovinare il parco di Villa Augusta per farne un parcheggio, progetto per fortuna abortito prima della realizzazione?