In piazza con Serati ci sono anche i Ferrazziani e Martucci

L'unica alleanza che si realizza nel cosiddetto “terzo polo” di Gallarate: i Ferrazziani e Leonardo Martucci al gazebo di Più Gallarate

Sonia Serati più gallarate e ferrazziani

Al gazebo di Più Gallarate, la civica liberale che sostiene Sonia Serati come candidata sindaca di Gallarate alle prossime elezioni amministrative, oggi, venerdì 2 luglio, hanno presenziato Luca Daniel Ferrazzi, capo dei “Ferrazziani”, e Luca Carabelli (consigliere comunale con “Libertà per Gallarate” insieme a Luigi Fichera).Quest’ultimo, ex An, sono “battitori liberi” usciti dalla maggioranza alla vigilia dei voti sul Pgt.

Un colpo di scena che ricorda per certi versi il 2011, quando i “ferrazziani” annunciarono a sorpresa l’alleanza inedita con la Lega, per creare un centrodestra alternativo a Forza Italia.

Sonia Serati più gallarate e ferrazziani
Serati con Ferrazzi

Non solo i Ferazziani, però: c’era Leonardo Martucci, uomo di lungo corso di Forza Italia, uscito dal gruppo forzista nel 2019, in polemica con il gruppo ma soprattutto con il sindaco Cassani. L’uscita fu formalizzata, dopo mesi, a inizio 2020.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da YORK

    Molto deludente questo “terzo polo” se dopo gli annunci di grande novità imbarca i ferrazziani ed altri (ex AN) ed una parte uscita da FI . Si pensava ad un polo progressista , invece ci ritroviamo con una ulteriore coalizione di destra che al momento opportuno busserà alle porte di Lega e FdI per offerta di voti in cambio di poltrone. Si può anche dire che le categorie politiche (sinistra, centro, destra) siano superate ma la propria cultura non si può nascondere . E questa alleanza è una conferma delle radici di “Più Gallarate” (e “Meno Europa” ?) .

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.