La Pro Patria esonera il tecnico Luca Prina: è ufficiale

Ufficiale l'esonero di Prina e del preparatore atletico Bortolan. Il tecnico biellese paga le poche vittorie, appena due tra dicembre e febbraio. Squadra affidata al vice Sala

Luca Prina - Padova

(articolo aggiornato alle ore 22:50, dopo l’esonero del mister)

Sono sempre più lontane le strade di Luca Prina e della Pro Patria. Nella settimana in cui la società di Busto Arsizio ha festeggiato i 103 anni pare ormai inevitabile l’esonero del tecnico biellese scelto in estate dal ds Sandro Turotti come erede di Javoric.

A pesare nella decisione della società, la mancanza di risultati, con appena due vittorie tra dicembre e febbraio contro Pergolettese e Virtus Verona e, soprattutto, l’amarezza per i tanti punti persi per strada (e all’ultimo minuto) come nel pareggio di domenica contro il Legnago e la sconfitta rimediata dalla Pro Sesto, entrambe fanalino di code quando arrivate allo Speroni.

Cinque vittorie, quattordici pareggi, dieci sconfitte e una costante media da 1 punto a partita: questo lo “score” del tecnico, sicuramente non aiutato dalla marea di infortuni – con la panchina a disposizione sempre più corta di quella degli avversari – e dal caos societario che quest’anno si è respirato e ha aleggiato in via Ca’ Bianca. Probabile l’affido della squadra al vice Massimo Sala, che comunque avrebbe guidato i tigrotti nella trasferta a Vercelli data la squalifica che Prina deve scontare per le proteste al termine della sconfitta di rigore contro la Juve.

AGGIORNAMENTO 22:50: Ufficiale l’esonero di Prina

Ufficiale in serata l’esonero del tecnico, con lui lascia la Pro Patria anche il preparatore atletico Stefano Bortolan. Confermato inoltre l’incarico “ad interim” a Massimo Sala e a Giuseppe Le Noci. Prevista per il pomeriggio di domani le parole dello staff tecnico bianco-blu e del ds Sandro Turotti.

La nota della società: Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Luca Prina e il Preparatore Atletico Stefano Bortolan. La squadra sarà affidata fino al termine della Stagione a Massimo Sala coadiuvato da Giuseppe Le Noci. La Società intende ringraziare Mister Luca Prina e Stefano Bortolan per l’operato svolto e augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.