Una nuova casetta dei libri sulla ciclabile della valle Olona 

Grazie ad un gruppo di volontari è ora disponibile a Gorla Minore nel fondovalle una casetta dei libri: un bel modo per unire amore per la natura e per la lettura

La nuova casetta dei libri in valle Olona

Sarà ancora più piacevole passeggiare in valle Olona, soprattutto per chi frequenta la ciclo-pedonale e, alla passione per lo sport e la natura unisce una predilezione per la lettura. Grazie ad un gruppo di cittadini, infatti, è ora disponibile a Gorla Minore una casetta dei libri.

Galleria fotografica

La casetta dei libri arriva in valle Olona  4 di 7

In un pomeriggio di sole di primavera è stata inaugurata la teca in legno, già subito impreziosita di alcuni volumi.

La nuova casetta dei libri in valle Olona

A dare il via all’iniziativa, diverse associazioni presenti sul territorio: gli amici della Valle, della Ferrovia della Valmorea, delle Acli, del Cipta e della Biblioteca.

La nuova casetta dei libri in valle Olona
Il plauso dell’Amministrazione comunale all’iniziativa

Al cospetto del sindaco di Gorla Minore, Vittorio Landoni, e dell’assessore alla Cultura, Annalisa Castiglioni, visibilmente entusiasti per l’impegno dei fautori di questa iniziativa, i volontari hanno dato avvio a quella che potrebbe diventare una bella abitudine per chi frequenta la valle.

La casetta dei libri, collocata circa a metà strada tra le scalette che conducono al Collegio Rotondi e quelle salgono verso Prospiano, si trova nei pressi del cancello che porta a Villa Durini. Da oggi sarà dunque possibile scegliere gratuitamente un libro, lasciarne un altro nella casetta, in un generoso scambio di cortesia tra sconosciuti che hanno due cose in comune: l’amore per la compagnia che può fare un buon libro e le passeggiate nel verde della valle Olona.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 29 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La casetta dei libri arriva in valle Olona  4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.