In piena attività i cantieri nell’ex Fidanza a Varese
Nell'area sarà ospitata una struttura di vendita alimentare di medie dimensioni, integrata con una struttura residenziale e altri spazi commerciali di ristorazione
Sono ormai in piena attività i cantieri nell’ex Fidanza di Varese, la fabbrica abbandonata abbattuta a fine 2018 e diventata per 3 anni “il parcheggio di via Carcano”.
In questi giorni si procede alle gittate di cemento che faranno da fondamenta alla struttura che, una volta realizzata, ospiterà una struttura di vendita alimentare di medie dimensioni, che sarà integrata con una struttura residenziale e altri spazi commerciali di ristorazione e piccoli negozi di vicinato La struttura avrà anche un parcheggio da circa 200 posti, di cui la metà privata e l’altra metà pubblica.
In particolare, nella parte che dà verso la scuola di via Cairoli sarà ospitata la struttura di vendita che integrerà al piano terra anche il parcheggio, così come successo alla nuova Esselunga di viale Europa. Accanto, invece, avrà un edificio, terrazzato, con dei portici ad altezza strada dove saranno ospitate le strutture commerciali più piccole.
Oltre al nuovo fabbricato è prevista anche, in quella via, una vera e propria rivoluzione viabilistica, che riporterà il doppio senso in via Carcano. Un cambiamento che avrà effetti su tutta la zona, tranne che nella parte già “toccata” dalla ristrutturazione dell’ex Enel.
Via Carcano: tutto quello che dovete sapere sulla nuova rivoluzione viabilistica di Varese
Non sarà solo il doppio senso a definire i cambiamenti di via Carcano: verranno anche modificati, ampliandoli, i marciapiedi sia sul lato destro che su quello sinistro, con attraversamenti protetti in corrispondenza di via Cairoli, e quindi della scuola.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area












La struttura commerciale sarà un altro supermercato? c’è vicino un punto vendita Fantinato nell’area ex Enel: riusciranno a sopravvivere entrambi?
Il progetto prevede anche un po’ di verde? un’area giochi per bambini? non sarebbe male vista la zona.