Tradate

Giovani smart: a Villa Truffini di Tradate si presenta il bando per il contrasto del disagio giovanile e la ripresa della socialità

L’incontro si terrà mercoledì 21 settembre e vedrà protagonisti la Baobab cooperativa sociale, in qualità di capofila, e i partner di progetto tra cui il Comune di Tradate, le parrocchie, Pepita cooperativa sociale, Oplà Aps, La Nuova Abbiate Calcio, Ambrosiana- Associazione sportiva dilettantistica

21 Settembre 2022

Mercoledì 21 settembre, a Villa Truffini a Tradate si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Protagonisti funamboli: spazio di pensiero, socialità e sperimentazione rivolta ai giovani”.

All’incontro, che sarà nella sala incontri di Villa Truffini di Corso Bernacchi 2, intervengono Baobab cooperativa sociale, in qualità di capofila, e i partner di progetto: Comune di Tradate, Parrocchia Santo Stefano Protomartire, Parrocchia S.S. Pietro e Paolo Cinema Teatro Nuovo, Pepita cooperativa sociale, Oplà Aps, La Nuova Abbiate Calcio, Ambrosiana- Associazione sportiva dilettantistica.

Verrà presentato il Bando “Giovani Smart” che è finalizzato a offrire ai giovani proposte efficaci e coinvolgenti per favorire la ripresa della socialità e contrastare il disagio giovanile ed è cofinanziato con risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2021.

Il contesto su cui si intende portare lo sguardo riguarda i giovani 15-35 anni che risiedono, studiano o lavorano a Tradate, con la finalità di superare la frammentarietà di pensiero e progettazione che li riguarda e ricondurli ai luoghi di aggregazione. L’intenzione è quella di approfondire la complessa situazione vissuta dai giovani, cercando di leggerla da una prospettiva più ampia rispetto a quella che finora li ha considerati attori meno importanti all’interno di una situazione globale molto complessa.

16 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.