Addio a Sabina Dimarno, Casciago e Cugliate Fabiasco in lutto

La donna, 48 anni, ha lavorato a lungo nella biblioteca del paese alle porte di Varese e da un anno nel comune della Valmarchirolo

Generico 03 Oct 2022

Due comunità in lutto per la perdita di Sabina Dimarno, 48 anni, scomparsa ieri, martedì 4 ottobre dopo una grave malattia.

Coniugata e senza figli, la sua ultima occupazione era al comune di Cugliate Fabiasco come impiegata comunale: una notizia che ha profondamente colpito l’amministrazione comunale e i colleghi, tanto da far optare l’amministrazione per la chiusura per lutto degli uffici del municipio (fatta eccezione per l’anagrafe) nel pomeriggio di domani: «Gli amministratori, il segretario e i dipendenti tutti partecipano al lutto per la prematura scomparsa della collega», scrivono nella pagina facebook ufficiale del Comune di Cugliate Fabiasco. Anche Casciago ricorda la storica bibliotecaria: nella giornata del funerale la Biblioteca Comunale resterà chiusa per lutto e l’amministrazione comunale parteciperà alle esequie.

I funerali di Sabina Dimarno avranno luogo giovedì 6 ottobre alle 15 nella “sua” Casciago, comune di residenza della donna, ma dove per una vita ha ricoperto l’incarico di bibliotecaria.

Necrologie

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.