Notte prima degli esami all’Ite Tosi di Busto Arsizio, un sessanta fatto da cento candele

La dirigente Amanda Ferrario posta la foto sui social che ha fatto il giro d'Italia: "Si esorcizza così, tra risate e canti, la prima grande tappa della vita adulta"

Generico 19 Jun 2023

Ogni post scatena una tempesta e non a caso molti dei suoi scritti sui social terminano con l’hashtag Tempesta. Ancora una volta la dirigente dell’Ite Tosi Amanda Ferrario ha fatto il pieno di like e di condivisioni postando, la notte prima degli esami, una foto con un 60 fatto di 100 candele. Così scriveva ieri mattina, giorno del primo scritto, a corredo della foto che vi proponiamo:

«Questo accade adesso, davanti all’ITE E. Tosi Busto Arsizio! I nostri meravigliosi ragazzi, pronti a sostenere l’esame di Stato, cantano a squarciagola “Notte prima degli esami” accendendo 100 lumini per sperare di arrivare almeno a 60. Si esorcizza così, tra risate e canti, la prima grande tappa della vita adulta. Ragazzi felici, agitati, in attesa di conoscere le tracce d’esame, pronti per spiccare il volo verso nuove avventure. Ragazzi, questa notte è solo vostra! Siamo orgogliosi di voi, sapete emozionarci!
E domani.. puntate alto!»

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.