Piazzale Kennedy a Varese è ora riaperto ai pedoni
Una notizia importante soprattutto per i pendolari, che hanno di nuovo un accesso agevole al parcheggio di via Cimone
In attesa della completa riapertura del grande spiazzo interessato dal Piano Stazioni, piazzale Kennedy a Varese è stato da ieri riaperto ai pedoni.
Una notizia importante soprattutto per i pendolari, che hanno di nuovo un accesso agevole al parcheggio di via Cimone, apprezzatissimo da chi prende il treno, perchè non è distante da entrambe le stazioni e costa due euro al giorno.
Per tutto il periodo del cantiere sul Vellone, il parcheggio era rimasto “tagliato fuori” dal piazzale e per usufruirne era necessario risalire la via per poi immettersi in via Maspero: un percorso a piedi decisamente più disagevole che semplicemente attraversare la piazza.
Ora manca solo la riapertura ai veicoli, che porterà però con sè un cambiamento importante di viabilità: via Cimone infatti invertirà il senso di marcia, tornando a senso unico “a scendere”, mentre piazzale Kennedy sarà a senso unico verso le stazioni.
E’ necessaria perciò un’ordinanza da parte del comandante dei vigili e l’adattamento di tutta la segnaletica, orizzontale e verticale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.