Piazzale Kennedy a Varese è ora riaperto anche al passaggio delle auto
Con l'apertura della strada, è riaperto anche lo spazio parcheggio, di poco meno di 100 posti. Le strisce blu saranno a pagamento giornaliero di 2 euro

Alle 10 di mattina del 30 novembre è stato completamente riaperto Piazzale Kennedy dopo i lavori di riqualificazione che lo hanno interessato in questi anni.
La riapertura della strada anche ai veicoli, oltre che quella per i pedoni avvenuta circa una settimana fa, porta però con se un cambiamento importante di viabilità: in via Cimone durante la mattinata è stato invertito il senso di marcia, con conseguente riposizionamento della segnaletica, tornando a senso unico “a scendere”, mentre piazzale Kennedy è ora a senso unico verso le stazioni dalla stazione dei bus in poi.
Con l’apertura della strada è riaperto anche lo spazio parcheggio, che ha più di 60 posti e sono stati inseriti nuovi marciapiedi, nuova illuminazione e le telecamere. Le strisce blu saranno a pagamento di 2 euro al giorno: i tecnici AVT sono al lavoro per tarare le macchine erogatrici dei biglietti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.