Jerago con Orago

Educazione digitale e strategie comunitarie, a Jerago con Orago una serata con Alberto Pellai

Il noto medico e psicoterapeuta interverrà sul tema dell’iperconnessione e presenterà la possibilità di un “patto di
comunità” per affrontare insieme la sfida relativa ad un utilizzo più consapevole del digitale

21 Gennaio 2024

Domenica 21 gennaio alle ore 21.00, il professore Alberto Pellai sarà ospite presso  l’Auditorium di Jerago con Orago, per un incontro promosso  dalla Comunità Pastorale di Jerago, Orago e Besnate. Durante la serata verrà  presentato per il territorio della zona sud della provincia di Varese il progetto di  educazione digitale della rete nazionale dei Patti Digitali di comunità (primo del suo  genere nell’intera provincia, cfr. www.pattidigitali.it).

L’obiettivo di questa iniziativa è di offrire un aiuto concreto ai genitori nella gestione  dell’uso dei dispositivi digitali da parte dei loro figli, promuovendo una corretta  educazione digitale ed una sana connessione con il mondo virtuale. Il Prof. Pellai, noto soprattutto per i numerosi contributi nel campo della  psicologia dell’età evolutiva, fornirà preziosi consigli e strumenti pratici per affrontare al  meglio le sfide legate all’utilizzo dei dispositivi digitali da parte dei giovani. L’incontro sarà  anche l’occasione per creare una rete di famiglie che possano confrontarsi e scambiarsi  esperienze su questo argomento. La sfida per un utilizzo più sano e consapevole  del digitale si può infatti vincere soltanto insieme.

L’evento è gratuito e la prenotazione è vivamente consigliata.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, educhiamocialdigitale@gmail.com e

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-iperconnessi 

12 Gennaio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.