Il Gip di Varese ha deciso: resta in carcere lo sparatore di Arcisate
Ora gli investigatori coordinati dalla Procura di Varese dovranno cercare di risalire al fucile che ha sparato e non ancora trovato; inoltre come annunciato, sono stati disposti accertamenti irripetibili sull'auto noleggiata in Svizzera

Custodia cautelare in carcere. Il giudice per le indagini preliminari di Varese Marcello Buffa ha ritenuto sussistenti i requisiti di esigenza cautelare a carico del 23enne di Cuasso al Monte accusato di avr sparato ad un 25enne all’esterno di un bar nei pressi della stazione di Arcisate.
L’udienza di ieri, martedì, aveva registrato la facoltà di avvalersi del silenzio da parte dell’uomo sottoposto a fermo di indiziato di delitto e costituitosi nel pomeriggio di sabato ai militari che indagano sull’accaduto e che già avevano individuato il soggetto a cui era stata perquisita la casa, pur senza trovarlo.
Solo nel corso della giornata, dopo contatti col difensore Corrado Viazzo, l’uomo si è costituito ai carabinieri. Il giudice si era riservato l’applicazione di eventuali misure cautelari e di oggi, mercoledì la conferma della scelta di quella più afflittiva sul piano della libertà personale, cioè le permanenza in carcere.
Ora gli investigatori coordinati dalla Procura di Varese dovranno cercare di risalire al fucile che ha sparato e non ancora trovato; inoltre come annunciato, sono stati disposti accertamenti irripetibili sull’auto noleggiata in Svizzera dal sospetto sparatore, veicolo sottoposto a sequestro nell’immediatezza dei fatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.