Il premio Mia Martini a Loredana Bertè con un pezzo nato a Gallarate
Il brano "Pazza" è stato scritto insieme a due gallaratesi: Luca Chiaravalli - che l’ha accompagnata anche sul palco dell’Ariston dirigendo l’orchestra - e da Andrea Bonomo

Loredana Bertè ha vinto il prestigioso premio Mia Martini, assegnato dalla sala stampa.
(Nella foto copertina una delle recenti esibizioni a Varese della Bertè, sorella dell’artista scomparsa a Cardano al Campo a cui è intitolato il premio – foto di Raffaele Della Pace)
Un riconoscimento importante e sentito per la cantante che ha vinto con Pazza, la canzone portata sul palco dell’Ariston capace di conquistare il pubblico e critica fin dalla prima esibizione.
Un brano “made in Gallarate” perché è stato scritto insieme a Luca Chiaravalli – che l’ha accompagnata anche sul palco dell’Ariston dirigendo l’orchestra – e da Andrea Bonomo, autore e musicista che negli ultimi anni più volte è arrivato sul palco di Sanremo come autore (nel 2021 con Bugo, come cantante nel 2008 tra le giovani proposte).
Da Gallarate all’Ariston, Luca Chiaravalli torna al Festival di Sanremo
Sanremo 2024: Loredana Bertè vince il premio Mia Martini, Angelina Mango il premio Lucio Dalla
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.