La Banda della Guardia di Finanza apre il Gran Premio di Monza
La Banda della Guardia di Finanza ha eseguito l’Inno nazionale sulla griglia di partenza della Formula 1, in occasione dei 250 anni del Corpo

Oggi la Banda della Guardia di Finanza ha aperto la 95ma edizione del Gran Premio d’Italia all’Autodromo di Monza, eseguendo l’Inno nazionale sulla griglia di partenza della Formula 1, in occasione dei 250 anni del Corpo.
All’evento hanno preso parte il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Federico Freni, il Comandante interregionale dell’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini, il Comandante Regionale della Lombardia della Guardia di Finanza e il Generale di Divisione Giuseppe Arbore.
Il Comitato eventi sportivi delle Fiamme gialle, insieme al personale del Quartier generale, ha allestito nella Fan Zone dell’autodromo uno stand del Corpo, in cui si trova il veicolo itinerante delle Fiamme Gialle che offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella realtà virtuale. Infatti, al suo interno i cittadini hanno a disposizione quattro postazioni multimediali, dotate di visori di ultima generazione, per simulare situazioni di attività operativa.
«In questi giorni nella Fan Zone dell’Autodromo di Monza c’è stata una grande partecipazione di pubblico italiano e straniero – spiega il Generale di Brigata Luigi Macchia, coordinatore del Comitato degli eventi sportivi per i 250 anni della fondazione del Corpo – Tantissime persone che hanno mostrato grande interesse verso la Guardia di Finanza, permettendoci di illustrare il lavoro che svolgiamo quotidianamente a tutela del Paese e dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.