
Tempo Libero
Alla Chiesa di Sant’Imerio al via l’edizione XI del Festival Barocco de “Gli Speziali”
Venerdì 9 maggio il primo dei quattro concerti che porteranno il pubblico alla scoperta delle meraviglie sonore del Settecento

La suggestiva cornice della chiesa di Sant’Imerio, nel rione di Bosto a Varese, ospiterà il Festival Barocco de Gli Speziali, una rassegna musicale articolata in quattro appuntamenti che porteranno il pubblico alla scoperta delle meraviglie sonore del Settecento.
Il ciclo di concerti si svolgerà nelle seguenti date: venerdì 9 maggio, venerdì 16 maggio, giovedì 6 giugno e giovedì 27 giugno, sempre con inizio alle ore 21.00. L’iniziativa, promossa dall’ensemble Gli Speziali, si propone di valorizzare il repertorio barocco attraverso programmi originali e coinvolgenti, eseguiti in uno spazio carico di storia e spiritualità.
Ad aprire la rassegna sarà il concerto intitolato TVB – Telemann vs Bach, in programma venerdì 9 maggio. Una serata interamente dedicata a due giganti della musica del XVIII secolo: Johann Sebastian Bach e Georg Philipp Telemann. Attraverso un ideale confronto tra i due compositori, il pubblico potrà apprezzare la ricchezza espressiva, l’inventiva formale e l’intensità emotiva di due stili diversi ma entrambi profondamente rappresentativi del periodo barocco.