
Caldana
A Caldana un ponte musicale tra Occidente e Indonesia con Elizabeth Michelle Heryawan
Appuntamento con il concerto di pianoforte giovedì 22 maggio, ore 20.00, nella chiesa di San Giovanni della comunità evangelica ecumenica

Un ponte tra la musica occidentale e quella indonesiana: concerto di pianoforte con Elizabeth Michelle Heryawan, giovedì 22 maggio, ore 20.00 nella chiesa di San Giovanni , comunità evangelica ecumenica a Caldana.
Chi è appassionato di musica classica ma anche di musica di altre culture non può perdersi il concerto della pianista Elizabeth Michelle Heryawan: giovedì 22 maggio alle 20:00 nella Chiesa di San Giovanni a Caldana (sopra Cocquio Trevisago), la pluripremiata pianista indonesiana eseguirà brani solistici di diverse epoche (Chopin, Bach, Poulenc), così come di compositori italiani contemporanei (L. Einaudi, A. Vanzo), ma anche brani di compositori indonesiani come Jaya Suprana o Ananda Sukerlan. Da segnalare “pagodes” di Claude Debussy, omaggio dell’impressionista francese alla bellezza ipnotica della musica gamelan indonesiana. Elizabeth Heryawan è attualmente in Italia per prendere parte al festival Piano City di Milano (23-25 maggio), dedicato all’esplorazione della diversità del repertorio pianistico attraverso le epoche dei continenti. Elizabeth ha conseguito un Master of Music in Piano Performance presso l’Australian Institute of Music e ha conseguito vari diplomi, tra cui quello dell’Università di West London e una borsa di studio del London College of Music. Dal suo debutto da solista nel 2014, Elizabeth si è esibita regolarmente. Nei suoi concerti combina le tecniche classiche occidentali con le trame e la vitalità ritmica del gamelan indonesiano.
Ingresso libero, si chiede una offerta.