
Somma Lombardo
“Consumo quindi sono”: a Somma Lombardo un incontro per esplorare la contemporaneità giovanile
Un’occasione di confronto sul mondo dei giovani con Riccardo De Facci, presidente della Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione

Venerdì 23 maggio, dalle ore 18.00 alle 20.00, la Biblioteca Comunale di Somma Lombardo ospiterà l’incontro pubblico dal titolo “Consumo quindi sono – Un viaggio nella contemporaneità giovanile”. L’iniziativa si propone come un momento di riflessione condivisa sul rapporto tra le nuove generazioni e il consumo, inteso non solo in senso materiale, ma anche come dinamica identitaria e culturale.
Relatore dell’incontro sarà Riccardo De Facci, presidente della Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, figura di riferimento nell’ambito delle politiche sociali e della prevenzione del disagio giovanile. L’appuntamento si inserisce nel programma promosso dal “Centro per la Famiglia – Famiglia al Centro”, progetto realizzato con il sostegno di Regione Lombardia e ATS Insubria, in collaborazione con l’Ambito Distrettuale di Somma Lombardo e la cooperativa sociale Il Seme.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è consigliata l’iscrizione, che può essere effettuata scrivendo all’indirizzo mail sportello.famiglie@cooplottA.org o contattando il numero +39 335 1085950. È prevista inoltre la possibilità di partecipare da remoto tramite link, per consentire l’accesso anche a chi non potrà essere presente fisicamente.