Le Associazioni genitori: “Un momento doloroso per tutti”
Il messaggio congiunto inviato dalle associazioni genitori di alcune scuole del territorio della Valbossa

“È un momento difficile e doloroso per tutti”. Pubblichiamo di seguito il messaggio congiunto inviato dalle associazioni dei genitori dell’istituto comprensivo di Azzate a commento dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 maggio a Lomazzo.
A nome dell’Associazione Genitori della Scuola Secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”, dell’Associazione Genitori della Scuola Primaria “Luigi Castiglioni” di Azzate, dell’Associazione Genitori della Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” di Bodio Lomnago, dell’Associazione Genitori della Scuola Primaria “Enrico Fermi” di Daverio e del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Leonardo da Vinci, in rappresentanza di tutte le famiglie degli alunni delle nostre scuole, desideriamo esprimere il nostro più sincero cordoglio per il terribile lutto che ha colpito la comunità scolastica di Cazzago Brabbia, l’intero Istituto Comprensivo di Azzate, i Comuni e le comunità di Cazzago, Inarzo e Sesto Calende, con la perdita dell’amata insegnante Domenica.
È un momento difficile e doloroso per tutti: ci uniamo al vostro dolore, profondamente colpiti dalla tragicità dell’evento. Quanto accaduto ci porta a riflettere sulla fragilità della vita e su quanto sia prezioso il tempo trascorso insieme ai nostri cari.
Una mattina di lacrime e ricordi. Ranco piange Nika, la maestra col sorriso
Vogliamo assicurarvi la nostra vicinanza e supporto in questo momento di tristezza. Pensiamo ai bambini coinvolti e alle loro famiglie, all’intero corpo docente, in particolare del plesso G. Pascoli di Cazzago Brabbia, sperando vivamente che possano trovare la forza e il conforto necessari per affrontare questa difficile situazione.
Siamo certi che il ricordo della Maestra Domenica, della sua dedizione e del suo amore per l’insegnamento solidificherà ancora di più i legami all’interno della comunità scolastica.
Insieme, possiamo onorare la sua memoria sostenendoci a vicenda. Vi abbracciamo con affetto e solidarietà, certi che la vicinanza e collaborazione che caratterizzano l’operato del nostro Istituto Comprensivo daranno forza per superare questo difficile momento.
Ma soprattutto un pensiero colmo di dolore va alla maestra Domenica, che ci ha lasciati proprio in un momento di gioia e spensieratezza con i suoi bambini.
Manifestiamo commossi la nostra vicinanza alla sua famiglia, che stringiamo in un sincero abbraccio, in questo momento di immenso dolore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.