Difensore e goleador: Andrea Schina prolunga con i Mastini
Il 31enne nato a Torino ha realizzato 40 reti con la maglia giallonera che vestirà per la settima stagione consecutiva
L’uomo dei gol impossibili, quelli che arrivano in extremis dalla stecca di chi attaccante non è, ma sa cogliere il momento giusto per entrare nella storia. Se volessimo dare un nome e un cognome a questa descrizione pescando nel roster dei Mastini non avremmo dubbi: Andrea Schina. (foto M. Martegani)
Il difensore 31 enne, nato a Torino, ha qualità irrinunciabili e per questo motivo è stato nuovamente “blindato” dalla società giallonera: Schina ha prolungato il contratto anche per la stagione 2025-26 (seguendo a ruota quanto fatto da un altro veterano, Erik Mazzacane) e vestirà quindi la maglia del Varese per la settima stagione consecutiva.
A Schina è senza dubbio legato uno dei ricordi più forti degli ultimi anni dei tifosi gialloneri, forse il più bello: quello della rete che sbloccò al 59′ la finalissima del 2023 con il Caldaro e consentì ai Mastini di vincere il campionato di IHL (poi arrivò l’altrettanto incredibile gol del portiere Rocco Perla). Quella marcatura però è solo una delle 40 messe a segno da Schina con i gialloneri, a riprova di un fiuto notevole per il gol da parte di un terzino che ha nel “missile” dalla linea blu il suo colpo caratteristico.
Con la conferma di Schina sale a cinque il numero dei difensori in organico, tutti già presenti lo scorso anno: nei prossimi giorni sono intanto attesi altri prolungamenti di contratto da parte della società del presidente Carlo Bino che tornerà ad allenarsi tra un mese (il 25 agosto) per preparare la prossima stagione.
Ghiaccio estivo: mercato e amichevoli dell’HCMV Mastini Varese
ALLA BALAUSTRA PODCAST – A seguire trovate le puntate della nostra rubrica “Alla Balaustra” in versione podcast. Le trovate su Spreaker (qui sotto), Spotify, Amazon Music e da ora anche su Apple Podcast: cliccate “Mi Piace” sulla vostra piattaforma d’ascolto preferita per restare aggiornati sulle nuove uscite!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.