Un funerale con tre bare alla Rasa di Varese
Sabato alle 14 l'ultimo saluto a Ornella Bianchi di 73 anni stroncata dal covid-19. Con lei ci saranno anche le salme di Umberto Tonta di 79 anni e Giancarlo Galli di 84
Al centro del campo sportivo dell’oratorio della Rasa sabato 21 novembre alle 14 ci saranno tre bare. Un funerale mai visto nella piccola comunità alle porte di Varese.
Ieri avevamo scritto della scomparsa di Ornella Bianchi. Una donna piena di energia e conosciuta da tutti per il suo impegno per il borgo. Se n’è andata a 73 anni stroncata dal covid-19. Con lei ci saranno anche le salme di Umberto Tonta di 79 anni e Giancarlo Galli di 84.
Erano tre amici e le famiglie hanno deciso di dare l’ultimo saluto in una cerimonia unica. Un vero e proprio choc per la piccola comunità di circa 800 anime dove si conoscono tutti. Una realtà molto dinamica e che negli anni ha costruito iniziative, progetti per i propri abitanti, ma anche per tante altre persone. Di questi tempi era il lavoro per il mercatino di Natale, diventato uno dei più frequentati in provincia, l’attività principale. La pandemia non solo ha bloccato tante iniziative, ma si sta portando via alcune vite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.