Catene e mezzi bloccati: gli autobus circolano ma non mancano i problemi
Circola il servizio urbano di Varese, limitazioni sul servizio per Capolago, Velate e Bregazzana. Situazione più difficile su alcune linee extraurbane, per traffico e qualche veicolo bloccato

Non poche difficoltà sui collegamenti su gomma urbani ed extraurbani, autobus e pullman.
In parte sono disagi inevitabili: i mezzi di Autolinee Varesine – ad esempio – viaggiano con catene, il che impone riduzione di velocità, allungamenti di percorrenza e – in alcuni casi – corse soppresse.
Poi non mancano i problemi legati a mezzi completamente bloccati: un pullman FNMA è finito fuori strada sulla strada di Piambosco, diretto a Tradate (era diretto al liceo Marie Curie, intervenuti anche i vigili del fuoco). Un altro veicolo FNMA è finito fuori strada, con le ruote in un piccolo fosso laterale, sul curvone tra Besnate e Jerago sulla Sp26 Gallarate-Albizzate, strada su cui si sono visti altri due veicoli bloccati fuori strada.
Nel servizio di Autolinee Varesine dentro e intorno a Varese si registrano rallentamenti e ritardi su tutte le linee urbane ed extraurbane, anche se tutte le linee stanno comunque girando.
Limitazioni sono state previste per le linee urbane di Capolago e Velate, limitate rispettivamente a viale Europa e Avigno. La Z invece non scende a Bregazzana ma è limitata a Sant’Ambrogio. La H si ferma a Valle Olona senza arrivare a San Fermo. Il resto del servizio gira, seppur appunto con rallentamenti.

Per quanto riguarda le linee extraurbane AV, i problemi principali si registrano all’ingresso da Sud alla città (via Gasparotto) e, al capo opposto, sulla linea della Valganna Varese-Luino-Ponte Tresa. Su quest’ultima direttrice si sono sommati i ritardi e “salteranno” le corse delle 10.25 e 11.25. Meno problematica la situazione di altre linee, come quelle dell’area del Verbano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.