Crugnola si prende anche il Trofeo Renault Junior
Al "Rally du Var" il giovane varesino ha chiuso al 15° posto assoluto, al secondo tra gli italiani e ha conquistato i punti necessari per far sua la classifica del challenge giovanile
Chiude al meglio il suo 2010 agonistico il giovane Andrea Crugnola, il gran talento di Calcinate del Pesce che nella prossima stagione parteciperà a sei gare del Mondiale Rally e che ha partecipato nel fine settimana al Rally du Var, nel sud della Francia, con i colori del Borrelli Group di Buguggiate e della Insubria Corse di Gavirate.
Crugnola – navigato da Rudy Pollet – ha concluso la sua prova al 15° posto assoluto, buon risultato se consideriamo che il campo partenti comprendeva anche alcune vetture Wrc oltre alle S2.0 e alle S1.6 e piloti del calibro del polacco di Formula Uno Robert Kubica o di Sebastien Ogier. Soprattutto però il driver varesino è stato il secondo assoluto fra gli italiani (meglio di lui solo l’esperto Ivan Ferrarotti) e il vincitore del monomarca Renault Clio R3 nella categoria Junior. Il tutto senza errori di guida, dopo una corsa difficile e selettiva, in cui gli unici problemi sono arrivati da un guaio all’elettronica e dalla rottura teoricamente banale (ma importante su certi percorsi) di un tergicristallo che ha infastidito l’equipaggio del Team Borrelli nel corso di una prova speciale.
Oltre al titolo R3 Junior, per Crugnola è arrivato il quarto posto finale nel challenge italiano andato a Stefano Albertini e il quinto in quello europeo vinto dall’olandese Abbring.
Ora per Crugnola e il Team Borrelli si aprono le porte del Mondiale, con l’assaggio a Montecarlo tra il 19 e il 23 gennaio prossimi. Intanto lo stesso club di Buguggiate ha presentato l’iscrizione per un’altra coppia, quella composta da Beppe Freguglia e dall’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci. E anche un altro equipaggio varesino pensa di presentarsi al via iridato: quello composto da Giacomo "Jack" Ogliari e da Marco Verdelli, per i colori della Mitsubishi team GCar.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.