La Girometta d’Oro alla Polha di Varese
Il riconoscimento nel quarantesimo anniversario dell'attività. Nella motivazione: "Una realtà che può fare la differenza"
La Girometta d’Oro di Varese, il premio della Famiglia Bosina, è stata conferita alla Polha. L’associazione polisportiva varesina, quest’anno celebra i suoi primi quarant’anni di attività ed è stata premiata nella mattina di domenica durante la tradizionale cerimonia che si è svolta in Salone Estense. Il conferimento è stato uno dei momenti più sentiti della festa di San Vittore che si celebra in città.
Il campanile del Bernascone simbolo di Varese è stato restituito alla città
“Il premio è stata una sorpresa per noi – ha dichiarato la presidentessa Daniela Colonna Preti -. Sono felice che la città e la Famiglia Bosina riconoscano l’operato della nostra associazione».
Costituita il 13 marzo 1982, questa realtà, rappresenta una voce importante del territorio, del mondo sociale e dello sport. “L’attività dell’associazione spazia dall’atletica leggera alla boccia parolimpica, dall’handbike al kayak, dal nuoto al para ice-hockey, dal para snowboard al sitting volley e al tennis tavolo. L’obiettivo principale – è stato ribadito durante la premiazione – dell’associazione non è quello di sfornare campioni ma di avviare allo sport bambini e ragazzi disabili: in questo spazio un’associazione come la Polha può fare la differenza, aiutandoli ad apprendere uno stile di vita sano e positivo, aumentando nel contempo la loro autostima”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.