Magrini risponde sul Pride: “La Provincia è disponibile a collaborare ma Arcigay preferisce strumentalizzare”
Il numero uno di Villa Recalcati non ci sta a finire sotto il fuoco di accuse e a stretto giro risponde alla nota diffusa alla stampa da Arcigay Varese nella quale il presidente dell'associazione lamenta il mancato patrocinio provinciale al Pride 2023
Il Presidente della Provincia di Varese Marco Magrini non ci sta a finire sotto il fuoco di accuse e a stretto giro risponde alla nota diffusa alla stampa da Arcigay Varese nella quale il presidente dell’associazione lamenta il mancato patrocinio provinciale al Pride 2023.
“Una decisione dettata dalla volontà di strumentalizzare”, apostrofa ora il presidente della provincia Magrini che ricostruisce i fatti sotto un altro punto di vista.
“L’ente Provincia ha anticipato nelle premesse della nota del 20.04 u.s. il fatto di riconosce la validità dell’iniziativa di Arcigay – scrive Magrini -. Con la presente si segnala che siamo favorevoli ad individuare percorsi di sensibilizzazione, a partire dalle scuole, con eventi e convegni in ambito provinciale in occasione delle quali sensibilizzare in merito alla parità dei diritti, promuoverla e tutelarla”.
“In mattinata – prosegue Magrini – avevamo contattato il Presidente Boschini per dialogare con lui e condividere le nostre valutazioni, ma evidentemente ha preferito inviare il comunicato senza sentirci; per cui è chiara la sua volontà strumentale di presa di posizione sulla stampa. Proseguiremo comunque nel nostro percorso, disponibili a confrontarci ed a programmare insieme alle associazioni tutte, iniziative di tipo culturale e sociale sul territorio provinciale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.