Scritte No Vax, la solidarietà dell’europarlamentare Maria Angela Danzì
L'eurodeputata: "Un pensiero anche alle persone colpite dal Covid e alle loro famiglie, perché purtroppo le vittime sono state tante, soprattutto qui in Lombardia, ed è incredibile che qualcuno possa ancora negarlo"

«Piena solidarietà a Varesenews e al Partito democratico diventati obiettivo di fanatici no-vax con scritte negazioniste che colpiscono non solo l’informazione e la politica ma anche tutta la società civile italiana. Rivolgo infatti un pensiero anche alle persone colpite dal Covid e alle loro famiglie, perché purtroppo le vittime sono state tante, soprattutto qui in Lombardia, ed è incredibile che qualcuno possa ancora negarlo. La pandemia sembra lontana ma i suoi effetti, ci dice la comunità scientifica, sono e saranno di lungo periodo su molti aspetti concreti della vita quotidiana, in primis sulla salute mentale. Durante quei giorni difficili, quei mesi difficili, l’Italia fu il primo paese occidentale ad essere colpito duramente dal virus e grazie a un fronte comune civico e civile, medico e politico, siamo riusciti a dare risposte immediate che sono state poi applicate in Europa e nel mondo. Ora la nostra attenzione deve rimanere focalizzata su questa fase, sul supporto alla salute, alla salute pubblica».
Lo scrive Maria Angela Danzì, europarlamentare del Movimento Cinquestelle inj merito agli imbrattamenti alla sede del Pd di Malnate e alla redazione di Varesenews dal tenore No Vax.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.