Fantasanremo 2025: torna il gioco più pazzo del Festival con la lega di VareseNews
Il Festival di Sanremo è alle porte, e con esso ritorna anche Fantasanremo: Varesenews ha già aperto la sua lega

Il Festival di Sanremo è alle porte, e con esso ritorna anche Fantasanremo, il gioco che negli ultimi anni ha trasformato il palco dell’Ariston in un bizzarro campo di battaglia all’insegna di bonus, malus e divertimento.
E anche quest’anno VareseNews conferma la sua partecipazione con una lega dedicata: non potremmo mancare alla pazza sfida a colpi di cadute dalla scala e “scapezzolate” seguendo le performances delle formazioni dei lettori.
LE REGOLE DEL GIOCO
Il regolamento del Fantasanremo 2025 contiene qualche novità rispetto agli anni passati: ogni giocatore ha a disposizione 100 “baudi”, la valuta ufficiale del gioco, per acquistare una squadra composta da 7 artisti in gara al Festival. Questa è infatti la prima novità: oltre ai 5 Titolari sono previste 2 Riserve, con un Capitano che avrà un ruolo fondamentale, poichè i suoi bonus e malus raddoppieranno, influenzando in maniera decisiva la classifica finale.
Proprio perchè ci sono due cantanti “in panchina”, la formazione della squadra durante la settimana del Festival è modificabile ogni giorno, con possibilità di adattarla alle serate. In particolare, è possibile modificare la formazione sostituendo tra loro Titolari e Riserve e nominando un nuovo Capitano tra i Titolari durante la settimana del Festival: ogni giorno da mercoledì 12 febbraio a sabato 15 febbraio dalle 8 alle 20.
Bonus e malus saranno attribuiti non solo per la posizione in classifica, ma anche per eventi curiosi o spettacolari, come dirigere l’orchestra con un maestro celebre, indossare outfit particolari o ottenere una standing ovation del pubblico. Tra i più curiosi (e remunerativi!) C’è per esempio “Sedare una rissa in diretta” (25 punti), un outfit o accessorio piumato (10 punti), ma ci sono anche bonus giornalieri, che verranno svelati di volta in volta, e vanno ricordati anche i malus, che possono far perdere molti punti: come i 15 che prendono il volo se il presentatore sbaglia il titolo della canzone durante la presentazione pre-esibizione. E’ un malus anche vestirsi totalmente di nero, una scelta che fa perdere 5 punti: ci aspettiamo perciò degli outfit con un tocco di colore.
LA LEGA DI VARESENEWS E LE SERATE SANREMESI A MATERIA
VareseNews vi invita a partecipare alla lega ufficiale, un’occasione per condividere insieme la passione per Sanremo in maniera divertente e competitiva. I nostri giornalisti stanno già schierando le loro formazioni, e attendono quelle dei lettori: nel corso del festival commenteranno le migliori e le peggiori prestazioni, anche e soprattutto durante le serate che abbiamo organizzato a Materia per l’occasione: qui guarderemo infatti il festival insieme, in maniera interattiva, in serate gratuite per i possessori della tessera di Materia.
COME SI PARTECIPA AL FANTASANREMO 2025
Per partecipare si accede al sito ufficiale di Fantasanremo o si entra nella App, si crea la prima squadra – quella che parteciperà al cosiddetto “campionato mondiale” – e da li sarà possibile crearne fino 5 squadre e fino a 5 leghe (ossia “campionati” più piccoli a cui partecipano gruppi di amici o parenti o comunità) con il tuo account la prima delle quali, – ti diamo un consiglio spassionato… – potrebbe essere quella di Varesenews già creata.
C’è tempo fino al 10 febbraio 2025 (cioè il giorno prima del Festival) per partecipare. Dopodichè, si vede come va a finire: Chi conquisterà il titolo di campione della nostra lega?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.