Studio e sport agonistico, si possono conciliare?
Nuovi appuntamenti organizzati dall'Università dell'Insubria in occasione del suo decennale
Il prossimo 2 aprile alle ore 18.00 si svolgerà nella sala Consiliare di Piazzale Santuario 7 a Saronno, un convegno dal titolo "Università: studio e sport agonistico".
Presiederà il convegno il prof. Marco Bussetti, coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Motorie. A moderare sarà Antonio Franzi, giornalista e docente dell’Università dell’Insubria.
Forniranno le loro testimonianze: Noemi Cantele, atleta della Nazionale di ciclismo, laureata in Economia all’Università dell’Insubria; Silvano Danzi, allenatore della Nazionale di mezzofondo di atletica leggera e docente dell’Università dell’Insubria; Laura Zanazza, partecipante alle Olimpiadi di Atene con la Nazionale Italiana nella specialità nuoto sincronizzato e studentessa dell’Università dell’Insubria; Nicoletta Luciani, pallavolista della Yamamay Busto Arsizio e studentessa dell’Università dell’Insubria.
Per l’occasione è stato istituto un servizio navetta gratuito in partenza da Como da via Castelnuovo alle ore 19.30 (ritrovo alle ore 19.15) e rientro a fine evento. Il servizio è disponibile solo su prenotazione e fino a esaurimento posti, compilando e inviando via fax (0332.219649) o via e-mail (anniversario@uninsubria.it ) il modulo scaricabile dal sito del decennale (http//decennale.uninsubria.it ).
La Deutsches Kammerorchester si esibirà, poi, a Varese, il 4 aprile in un altro concerto straordinario, in programma nell’Aula Magna di via Ravasi, alle ore 18.00. L’ingresso a entrambi i concerti è libero e gratuito.
Alle ore 21.00 seguirà al Teatro Giuditta Pasta, sempre a Saronno, il concerto della Deutsches Kammerorchester.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.