Brusimpiano-Porto Ceresio, riaperta la strada con senso unico alternato
La SP61 è percorribile da mezzogiorno di martedì 23 dopo la rimozione di parte dei detriti franati sulla carreggiata
È stata riaperta al traffico intorno a mezzogiorno di martedì 23 settembre la strada provinciale 61 che si snoda tra i comuni di Brusimpiano e Porto Ceresio e che lunedì era stata oggetto di una frana causata dal maltempo. Lo conferma a VareseNews il sindaco di Brusimpiano, Fabio Zucconelli.
La carreggiata era stata invasa da una colata di detriti nei pressi del villaggio Montelago, un gruppo di case che si affaccia sulla sponda del Ceresio. I continui piovaschi avevano quindi alimentato lo scolo dell’acqua al di sotto del materiale franato sulla sede stradale, rendendo così complicata la rimozione di terra e sassi.
L’intervento dei tecnici dell’ANAS ha però consentito ora la riapertura parziale del tratto stradale, con l’ausilio di un semaforo per il senso unico alternato dei mezzi in transito tra Brusimpiano e Porto Ceresio. I lavori quindi proseguiranno per liberare ulteriormente la carreggiata e tornare a utilizzare normalmente la strada.
AGGIORNAMENTO – La strada nel pomeriggio di martedì 23 settembre è stata nuovamente interessata da una frana ed è stata chiusa
Nuova frana sulla strada tra Brusimpiano e Porto Ceresio riaperta da poche ore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.