Anche io: tre giorni di festa con VareseNews
Dibattiti, incontri, concerti e tanto altro per la decima edizione della festa del giornale, tutti ad ingresso libero. L'appuntamento è dal 29 al 31 agosto
Ci siamo! Questa sera, alle 18, apre la decima edizione di Anche io, di Varesenews giunta alla sua decima edizione. Come sempre situata all’area feste della Schiranna, in via Vigevano 26 a Varese, vuole essere anche quest’anno un’occasione di incontro con i lettori del giornale. Dalla musica allo spettacolo, dalle mostre ai libri, dai laboratori allo spazio animazione per bambini non mancherà nulla di quello che ha caratterizzato la festa negli anni: senza dimenticare, come sempre, la parte gastronomica e la presenza degli stands delle associazioni del territorio. Tanti gli appuntamenti in programma, dedicati a grandi e piccini
TANTI INCONTRI IN STILE “#141TOUR”
musicali: un’occasione per crescere" e racconta delle esperienze delle giovani associazioni in provincia, il terzo, sempre sabato alle 18 dal titolo “Nutro Varese, nutro il pianeta”racconterà le esperienze dei varesini che fanno la cultura del cibo, l’ultimo sarà invece dedicato allo sport, e avrà il titolo di una seguitissima rubrica del giornale “Figli di un gol minore”: domenica alle 15. Più classico invece sarà l’incontro dedicato alla politica, domenica 17, dal titolo “Provincia: chi sarà il sindaco dei sindaci?” che vedrà protagonisti alcuni dei principali rappresentanti delle “forze in campo”.
la punk band dei Pay, anticipati dai Plankton Dada Wave. Sabato invece si balla con lo ska dei Vallanzaska. Entrambi i concerti sono alle 21.30, ad ingresso libero, e si terranno anche in caso di pioggia, sotto il tendone coperto.
B�AMBINI PROTAGONISTI
Anche i bambini sono ospiti d’onore allo spazio feste di Varesenews. Da venerdì 29 agosto alle ore 17, l’animazione della Fonderia di Arti di Malnate sarà pronta per coinvolgere i piccoli amici del giornale con giochi e laboratori creativi. Da sabato, oltre ai laboratori della Fonderia, Martin Stigol e la sua “banda” della Zattera Teatro incanteranno i baby spettatori con una rappresentazione fantastica fatta di trampolieri, e figure giganti. Alle 15.30, arriverà lo spazio creativo di Re Mida, il mago del riciclo che strabilia grandi e piccini nello spazio al Chiostro di Voltorre. Per il gran finale, domenica 31, il divertimento inizierà sin dalla mattina per continuare tra creazioni e giochi fino a sera. Poi arriveranno i giocolieri dei Decervellati di Castiglione che, tra bolle giganti e gare di equilibrismo, metteranno alla prova le capacità dei piccoli amici. Cresci con Gusto propone il laboratorio"Spiedini di frutta e caramelle". Chiuderà l’emozionante giornata una nuova spettacolare rappresentazione della Zattera Teatro. Ciliegina sulla torta, tra divertimento e risate, il Truccabimbi, l’arte della trasformazione che i Decervellati offrono per la gioia dei baby lettori.
UNA SBORNIA DI LIBRI
E INFINE… UNA SERATA MONDIALE La decima edizione di Anche io si chiude con la serata dal titolo “La notte…dei mondiali”. VareseNews infatti, invita tutti a conoscere il grande progetto che in occasione di Expo2015 coinvolgerà i comuni della provincia di Varese (alle 21 di domenica): all’incontro di presentazione parteciperanno rappresentanti di Camera di Commercio di Varese e Regione Lombardia, che hanno concesso il patrocinio al Progetto “141Expo”. Seguirà la presentazione del libro di Giacomo Biraghi, autore del libro “#Expottimisti. Guida pratica a Expo2015”, che ci racconterà “tutto quello che dovremmo sapere su Expo2015 e non sappiamo a chi chiedere”. Infine, nella serata saranno effettuati i gemellaggi Comuni-Stati. Sarà inoltre presentato il progetto di crowdfunding realizzato con DeRev per sostenere 141Expo. Naturalmente, nel programma della festa – i cui eventi sono tutti a ingresso libero – c’è molto di più: aggiornamenti continui su www.ancheio.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










































































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.