La Polha premia i suoi campioni Paralimpici
Si è svolta questa mattina nella sede della polisportiva varesina la cerimonia per gli eroi di Rio
È stata una mattinata emozionante alla sede della Polha, la polisportiva varesina che da anni è impegnata sul territorio per lo sport disabile.
Questa mattina, sabato 12 novembre, la presidente Daniela Colonna Preti ha premiato gli atleti che hanno partecipato alle Paralimpiadi di Rio 2016, ottenendo ottimi risultati.
Il nuoto della Polha in preparazione al grande evento paralimpico è stato legato a doppio filo al progetto AcquaRio, che ha riunito sette ragazzi – di cui quattro appartenenti alla società varesina – negli allenamenti a Milano.
I protagonisti di questa mattinata sono stati: Federico Morlacchi, che ha conquistato tre medaglie, di cui una d’oro, Arjola Trimi, argento nei 50 metri stile libero, Arianna Talamona, Alessia Berra, Fabrizio Sottile e Francesca Secci. Assente questa mattina per influenza Giulia Ghiretti, che ha conquistato un argento e un bronzo.
«Da soli non andiamo da nessuna parte, insieme andiamo lontano – queste le parole di Daniela Colonna Preti –. La Polha è una polisportiva, oggi festeggiamo il nuoto, ma abbiamo tante discipline che ci rendono orgogliosi. AcquaRio è una realtà unica, che permette ai nostri ragazzi di allenarsi nel migliore dei modi e stiamo già lavorando per preparare al meglio la prossima paralimpiade di Tokyo nel 2020».
A premiare gli atleti erano presenti il presidente della Camera di Commercio di Varese Giuseppe Albertini, il consigliere provinciale Paolo Bertocchi e il sindaco di Varese Davide Galimberti.
Agli atleti, ma anche ai tecnici e ai dirigenti delle società che fanno parte del progetto AcquaRio, è stata consegnata una targa ricordo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.