Monsignor Delpini per la prima volta al Sacro Monte da Arcivescovo
Il monsignore originario di Jerago con Orago ha concluso la sua visita al Decanato di Varese con la Messa al Santuario al Sacro Monte
La prima salita a Sacro Monte di monsignor Mario Delpini come arcivescovo di Milano, anche se lui scherza dicendo: “Fino a settembre sono ancora disoccupato” (entrerà in carica ufficialmente a settembre).
Zainetto in spalla, scarpe da ginnastica e sguardo attento verso i tanti fedeli accorsi per accompagnarlo. Monsignor Delpini è arrivato in anticipo alla Prima Cappella per salire a piedi fino a Sacro Monte.
È una strada che conosce bene perché l’ha percorsa tante volte. Con passo sicuro è partito alle sette insieme a tante persone recitando il rosario. Alle otto ha concelebrato la messa insieme ai sacerdoti del decanato di Varese e a un ospite importante, il vescovo di Utrecht.
La giornata di oggi (sabato 5 agosto) per Delpini sarà ricca di visite e incontri, dopo le visite di venerdì 4 agosto alle comunità pastorali del decanato di Varese.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.