Uyba, iniziano i Playoff. Al PalaYamamay gara 1 contro Monza
Sabato 17 marzo (ore 20.30) la prima sfida dei quarti di finale della corsa allo scudetto
Ci siamo. Tempo di playoff per la Unet E-Work Busto Arsizio, che sabato 17 marzo, alle 20:30 sul taraflex del Palayamamay, giocherà gara 1 dei quarti di finale contro il Saugella Team di Monza di coach Pedullà (apertura casse e cancelli ore 19).
Per Stufi e compagne sarà importante cercare di aggiudicarsi la vittoria e portarsi da subito in vantaggio nella serie che le vedrà poi impegnate domenica 25 in gara 2 ed eventualmente mercoledì 28 in gara 3.
A proseguire il suo cammino nei playoff sarà la squadra che vincerà due partite, mentre per la perdente la stagione si chiuderà definitivamente.
Monza è un’avversaria difficile, una squadra che nel corso della regular season ha saputo dare del filo da torcere anche alle formazioni più blasonate e si presenta con un roster si tutto rispetto, che vedere la regia dell’americana Hancock, l’ex Serena Ortolani opposto, al centro Devetag e Dixon, in banda Begic in coppia con Havelkova. Libero Chiara Arcangeli.
Le biancorosse dovranno scendere in campo con grita e dimostrare di riuscire a reggere il ritmo, dopo un girone di ritorno che le ha viste troppo spesso perdere gettando al vento occasioni di vantaggio.
Alessia Gennari suona la carica e si affida al calore dei tifosi: “E’ come se non avessimo mai giocato con Monza: abbiamo resettato, conosciamo bene le nostre e le loro qualità ma ciò che conta è che questa settimana stiamo spingendo tanto in allenamento; vedo facce giuste, aggressività e voglia di provare a giocare questi play-off da protagoniste. Il fattore campo potrà essere un vantaggio, il girone di ritorno lo ha dimostrato: sono felice quindi di iniziare la fase finale proprio al Palayamamay e infatti faccio un appello a tutti i tifosi di venire a sostenerci sabato”.
Intanto un nuovo sponsor si lega alla Uyba Volley: Fico Eataly World. L’accordo, finalizzato in queste ore, porterà già da sabato il prestigioso marchio sulle maglie di Stufi e compagne. Fico, Fabbrica Italiana contadina, è il parco alimentare più grande al mondo: a Bologna, su 10 ettari, racchiude la meraviglia della biodiversità italiana.
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat.
Saugella Team Monza: 1 Ortolani, 2 Hortmann, 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 6 Dixon, 7 Devetag, 8 Candi, 10 Begic, 11 Bonvicini, 12 Hancock, 16 Havelkova, 17 Loda, 18 Rastelli.
Arbitri: Boris – Bassan
Il programma di gara 1 dei quarti di finale:
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze (sabato ore 20:30, diretta RaiSport HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza (sabato ore 20:30, diretta streaming LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – myCicero Volley Pesaro (domenica 18 marzo ore 17)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena (domenica 18 marzo ore 17)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.