Eremo di Santa Caterina, slitta il cambio di gestione
La Fraternità francescana di Betania sarebbe dovuta subentrare l'associazione degli Oblati di san Benedetto ad aprile

Il cambio di gestione annunciato a gennaio, nei fatti, non c’è ancora stato. Parliamo dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso, uno dei gioielli del Lago Maggiore, che a marzo di quest’anno avrebbe dovuto accogliere la Fraternità francescana di Betania.
L’annuncio era stato dato ad inizio anno e il 30 marzo – allo scadere della convenzione quinquennale – all’associazione degli Oblati di san Benedetto sarebbero dovuti subentrare i frati. «Siamo in una fase di transizione che speriamo di concludere nel giro di breve, accogliendo i frati – spiega Cristina Riva, assessore alla cultura della Provincia di Varese -. Ci siamo confrontati e abbiamo lavorato con la Diocesi di Milano e Monsignor Franco Agnesi vicario episcopale per individuare l’ordine religioso, così da assicurare gli aspetti di accoglienza religiosa che il luogo permettere di dare».
Al momento quindi, per l’Eremo di Santa Caterina non ci sono novità, nemmeno per il pubblico. La nuova gestione infatti, avrebbe dovuto portare ad un ampliamento degli orari di apertura dell’Eremo, nuovi spazi e momenti di confronto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.