Presentato lo Sportello unico digitale dell’edilizia
I sindaci Cristiano Citterio di Vedano e Ambrogio Crespi di Venegono Superiore hanno presentato insieme il nuovo servizio agli operatori del settore
Sala consiliare gremita di professionisti giovedì 4 luglio in occasione della presentazione dello Sportello Unico Digitale dell’Edilizia, una modalità avanzata di presentazione delle pratiche che consentirà di monitorare passo passo e con risparmio di tempo e di carta le domande edificatorie.
Il Comune di Vedano Olona si è infatti dotato di un sistema di gestione avanzato delle pratiche edili, in linea con i moderni standard di semplificazione degli adempimenti, che produrrà notevoli vantaggi in termini di snellimento delle procedure fornendo così risposte più rapide e l’efficienza tanto attesa da parte dei cittadini.
«Un primo importante passo verso la digitalizzazione del Comune previsto dalla legge e dal nostro programma amministrativo – dice il sindaco Cristiano Citterio presente all’apertura dell’incontro insieme al collega Ambrogio Crespi di Venegono Superiore, che ha scelto di condividere il lancio dell’iniziativa – L’inizio di una piccola rivoluzione che garantirà tempi certi e un’archiviazione più sicura delle pratiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.