La storia di oggi la raccontano i burattini
Portare il teatro dei burattini a casa via Facebook: il tentativo delle maestre della Scuola dell'infanzia Colombo Morandi di Uboldo
Anche la Scuola dell’infanzia Colombo Morandi di Uboldo sposa l’idea della didattica 2.0 e da lunedì ha iniziato a postare sulla pagina Facebook dell’asilo una serie di video girati con il telefonino alle maestre con l’idea di testimoniare vicinanza ai bambini e fornire loro “idee, spunti di gioco e divertimento”.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 4 marzo, la proposta è stata realizzata con “Fiaba animazione e spettacolo” di Andrea Silvio Anzani, che già collabora abitualmente con la scuola: le maestre hanno ripreso in una diretta Facebook una storia raccontata dai burattini sul palco del micro teatro (vuoto), interpretata appositamente per i bambini. Il tentativo di offrire ai bambini in questi giorni “un modo alternativo ai libri per raccontare” – spiega la coordinatrice Valeria – In questa situazione di emergenza è importante tenere viva la relazione educativa tra scuola e famiglia, tra bambini e noi adulti anche fornendo occasioni particolari”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.