Cunardo Beer Festival

24 Agosto 2018 - 26 Agosto 2018

Organizzatori: ad organizzare l’evento è la A.S.D. Hellas Cunardo, associazione non a scopo di lucro che si occupa di promuovere il calcio CSI nel proprio comune e nella propria provincia. L’Hellas Cunardo è attiva anche nel partecipare alle varie iniziative comunali ed agli altri eventi delle altre associazioni. Vanto più di cento tesserati e si suddivide in 5 squadre, una Under10, una Under12, una femminile e due maschili. Con la prima squadra maschile è anche campione provinciale per il secondo anno consecutivo.

Location: nella suggestiva pista di sci di fondo della Baita del Fondista di Cunardo si trova un’area feste che ospita diverse iniziative, sagre e feste delle associazioni Cunardesi. Cucina attrezzatissima, capienza di circa 900 persone tutte al coperto e sedute. A norma con le vigenti regole sulla sicurezza.

Il Festival: arrivato alla sue terza edizione vuole ricordare modernizzando la vecchia festa della birra del paese che era conosciuta in tutta la provincia. Si vanno a toccare diversi aspetti puntando sulla qualità prima di tutto, dalle birre artigianali a km zero, alla musica di qualità per i diversi gusti per finire alla cucina con personale altamente qualificato.

Birre&Cocktail: ci saranno 7 birre, principale fornitore delle Birre sarà il birrificio 50&50 Craft Brewery che, oltre alle loro 4 birre di punta, hanno sviluppato una birra speciale in collaborazione con l’Hellas Cunardo appositamente per l’evento. La “Fresh As Hell” è una birra chiara di facile bevuta ispirata alle più classiche Helles tedesche. Oltre a questo troverete una Weiss tedesca e la mitica Lupulus Brune sempre richiestissima.

Oltre alle solite bevande, agli amari ecc abbiamo pensato anche agli amanti dei cocktail, tutti rigorosamente cocktail alla birra e preparati in collaborazione col pub/caffetteria Vidaloca di Cugliate Fabiasco.

La cucina: mattatori della scorsa edizione e riconfermatissimi i campioni italiani di BBQ, i Porci Scomodi.

-Il Venerdì si parte con i Chili Tacos, stufato di manzo e maiale affumicato cotto al BBQ con chipotle (paprika affumicata), fagioli messicani, peperoni, mais e cheddar fondente servito in piatto con tortillas e garnish (prezzemolo, sour cream, lime).

-Il Sabato torna il mitico Pulled Pork Sandwich, spalla di maiale cotta al BBQ a bassa temperatura e affumicata al ciliegio con insalata, coleslaw e chips di patate fritte.

-La Domenica chiuderanno in bellezza con il Chorizo Sandwich, panino con chorizo home-made affumicato (salsiccia iberica con paprika dolce e spezie), insalata, verdure cotte al BBQ, formaggio e salsa chimichurri. Servito con patatine fritte.

Da non perdere neanche la cucina classica con il gran ritorno delle alette di pollo fritte.

Immancabili i dolci fatti tutti rigorosamente da noi tra cheesecake, torte ai cioccolati ecc. e una grande novità, quest’anno dolce alla birra!

La musica: Accontentare tutti i gusti è difficile ma noi ci proviamo ugualmente.

-Si parte venerdì sera con una serata dedicata al latino-americano insieme a Salsanueva che ci delizieranno con uno spettacolo e ci faranno ballare tutta la sera.

-Sabato è il momento del Punk Rock e Ska; aprono la serata i Pay ed a seguire super serata con gli Shandon, completa tutto il DJ Set con Ariele Frizzante.

Domenica si passa dal Reggea all’Hip Hop, prima con i Rootical Fondation e poi con grande ospite Dargen D’amico impegnato sul palco a farci rivivere tutte le hit del genere.

Attività: la domenica pomeriggio sarà una giornata ricca per l’intrattenimento di ogni età.

-Per i più piccoli intrattenimento per i bambini con l’animazione professionista del team Fantasia Animazione dei per 2 ore.

-Torneo di birra pong (tavolo birra pong aperto tutte le sere per sfidarvi con gli amici) e tanto altro da scoprire sulla pagina FB.

-Worshop di fotografia con MilloPhoto e la bellissima e bravissima Flavia lo Verso in una location tutta da scoprire! Potete trovare maggiori informazioni sull’evento sulla Facebook e Instagram Millophoto o scrivere ad Andrea al +39 3333029883.

 

Instagram: Cunardo Beer Festival

13 Agosto 2018
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.