Sprechi nella “Cosa Pubblica”, Nicoletti contro tutti
Il leader di Movimento Libero attacca: ”Nessuno ha fatto nulla. La politica varesina è come quella romana”
Il leader di Movimento Libero Alessio Nicoletti interviene duramente sulle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Fontana(Lega Nord) e dal consigliere Alfieri (PD), ricordando loro che se la politica Romana non ha fatto nulla per ridurre gli sprechi ed i privilegi, altrettanto ha fatto quella varesina: «La politica varesina è come quella romana. Nessuno ha fatto niente per ridurre gli sprechi nella cosa pubblica, salvo poi rinfacciarsi le responsabilità. Per noi i vari Bocchino, Fontana ed Alfieri sono sullo stesso piano. Se la politica romana dove siedono tutti, compresi i compagni leghisti del Sindaco Fontana, non ha fatto nulla, non si può dire che Varese brilli per l’utilizzo parsimonioso del denaro pubblico – attacca Nicoletti -. Ai politicanti romani, ai parlamentari come Bocchino, diciamo di iniziare a pensare seriamente a ridurre i loro numerosi privilegi e, possibilmente, a pensare di diminuire sensibilmente il numero dei deputati. Chiediamo di iniziare a rispettare le tante promesse elettorali come l’abolizione di enti inutili come sono le Province, trasferendo competenze, soldi e personale ai comuni ed eliminando così i costi di gestione, a partire da quelli per i politici. Ai politicanti varesini, come Fontana ed Alfieri, diciamo invece di iniziare a riflettere, come più volte abbiamo ufficialmente richiesto, su come viene utilizzato il denaro comunale. Ad esempio: era necessario spendere per il bianco natale 2007 307.000,00 euro? Era necessario spendere 48.800,00 euro per l’expo village di Piazza Repubblica allestito qualche mese fa? E’ necessario mantenere in vita società come Avt spa o Varese risorse, o sarebbe meglio prevederne lo scioglimento o la fusione, eliminando così i costi di gestione? Perché
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.