Da Radio Deejay a Expo, le attività dell’istituto Prealpi
Tante le iniziative portate avanti dagli studenti del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate orientamento Sportivo
Tante le iniziative portate avanti dai ragazzi dell’Istituto Prealpi di Saronno in questo mese di Ottobre, in particolare dagli studenti del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate orientamento Sportivo.
Sabato 10 ottobre 2015 si è tenuto a Milano un evento organizzato in parallelo ad EXPO 2015 nel quale i nostri alunni di 4^ Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate orientamento Sportivo, hanno potuto imparare a gestire un’ EMERGENZA CARDIO-POLMONARE tramite manovre B.L.S. e conseguente utilizzo del DEFIBRILLATORE. Al termine di questa positiva esperienza i ragazzi sono entrati in possesso di regolare certificazione che li rende “operatori sul campo”, una responsabilità ma anche un grosso salto di qualità visto che nel mondo sportivo questa figura è ormai obbligatoria.
Domenica 11 ottobre 2015 l’Istituto Prealpi Saronno, con alcuni alunni volontari, era presente a Milano, in zona Arena Civica, per aiutare nella gestione dell’evento sportivo DEEJAY-TEN, corsa benefica organizzata da Radio Deejay che ha contato 25.000 partecipanti. I nostri ragazzi hanno potuto toccare con mano le difficoltà organizzative di un evento così grande, dimostrando ottime capacità di gestire la situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.