A Sanremo Varese fa il pieno di premi
Amen, scritta dal varesino Fabio Ilacqua ha vinto Sanremo Giovani e il premio per il miglior testo. Un giorno mi dirai degli Stadio, con coautore il gallaratese Luca Chiaravalli: ha vinto il festival e il premio della critica per la musica
C’è tanta provincia di Varese tra i premi di Sanremo. Anche la Canzone degli Stadio, che ha vinto il 66esimo Festival di Sanremo, è stata scritta da un varesino, Luca Chiaravalli. Canzone dal titolo “Un giorno mi dirai” che si è aggiudicata anche il premio della critica.
Questo si riconoscimento si aggiunge a quello di Sanremo Giovani dove la canzone “Amen”, di Francesco Gabbani scritta dal varesino Fabio Ilacqua, ha vinto anche il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo del festival. Il premio è stato assegnato da una giuria presieduta da Franz di Cioccio, che si è complimentato personalmente con Ilacqua: «Queste parole sono un tatuaggio dell’anima»
Il premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior musica è andato a “Un giorno mi dirai”, degli Stadio: il cui coautore è Luca Chiaravalli, artista Gallaratese che ha già fatto il pieno di premi a XFactor quest’anno. Il brano degli Stadio musicato da Chiaravalli ha ricevuto anche il Premio Sala Stampa radio-tv “Lucio Dalla”, prima di ricevere la consacrazione più importante: la vittoria del 66esimo Festival di Sanremo.
Foto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.