Il Varese ospite (a porte chiuse) del Milan
Giovedì 24 i biancorossi sfideranno in amichevole gli uomini di Mihajlovic. L'occasione anche per riallacciare i rapporti tra i due club
C’è un premio speciale dietro l’angolo per i giocatori del Varese che domenica hanno conquistato la matematica promozione in Serie D. Né ovazioni, né riconoscimenti in denaro, ma qualcosa che a livello sportivo è certamente gratificante: la squadra di Melosi infatti giocherà domani – giovedì 24 – contro il Milan a Milanello.
Partita a porte chiuse, perché sarà una di quelle gare che le squadre di Serie A organizzano a metà settimana per valutare le condizioni atletiche dei giocatori ed eventualmente provare schemi e soluzioni. Detto questo però, la gara – tra l’altro in territorio varesotto, perché il centro sportivo di Milanello si trova a Carnago – rimane una bella occasione per i biancorossi, molti dei quali non hanno mai giocato a livello professionistico.
Poi, non è escluso che l’incontro serva a riallacciare i rapporti tra le due società, storicamente buoni: sono parecchi i giocatori che il Milan ha girato in prestito al Varese nel corso degli anni (Willy Osuji, Rodrigo Ely, Riccardo Fiamozzi tra gli altri) e ha attinto al vivaio prealpino per le proprie squadre giovanili (l’ultimo è stato Davide Pacifico, biancorosso nella prima parte di questa stagione e poi girato al Saronno).
In ottica futura dunque, i buoni rapporti con il Milan e altre realtà di Serie A saranno di nuovo fondamentali: il Varese è da sempre (anche quando si è trovato a livelli più alti) una società in cui vengono sgrezzati e valorizzati i talenti, e le regole sugli “under” potrebbero essere sfruttate per dare occasioni a giocatori dal futuro interessante.
PREVENDITE LOMELLINA-VARESE – Da oggi sono in vendita al nuovo negozio “Varese dischi” (in Galleria Manzoni a Varese) i biglietti per l’incontro Lomellina-Varese di sabato 26 aprile. Le prevendite saranno aperte fino alle ore 12:30 di sabato; i biglietti costano 11 euro compresi i diritti di prevendita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.