Il Varese ospite (a porte chiuse) del Milan
Giovedì 24 i biancorossi sfideranno in amichevole gli uomini di Mihajlovic. L'occasione anche per riallacciare i rapporti tra i due club

C’è un premio speciale dietro l’angolo per i giocatori del Varese che domenica hanno conquistato la matematica promozione in Serie D. Né ovazioni, né riconoscimenti in denaro, ma qualcosa che a livello sportivo è certamente gratificante: la squadra di Melosi infatti giocherà domani – giovedì 24 – contro il Milan a Milanello.
Partita a porte chiuse, perché sarà una di quelle gare che le squadre di Serie A organizzano a metà settimana per valutare le condizioni atletiche dei giocatori ed eventualmente provare schemi e soluzioni. Detto questo però, la gara – tra l’altro in territorio varesotto, perché il centro sportivo di Milanello si trova a Carnago – rimane una bella occasione per i biancorossi, molti dei quali non hanno mai giocato a livello professionistico.
Poi, non è escluso che l’incontro serva a riallacciare i rapporti tra le due società, storicamente buoni: sono parecchi i giocatori che il Milan ha girato in prestito al Varese nel corso degli anni (Willy Osuji, Rodrigo Ely, Riccardo Fiamozzi tra gli altri) e ha attinto al vivaio prealpino per le proprie squadre giovanili (l’ultimo è stato Davide Pacifico, biancorosso nella prima parte di questa stagione e poi girato al Saronno).
In ottica futura dunque, i buoni rapporti con il Milan e altre realtà di Serie A saranno di nuovo fondamentali: il Varese è da sempre (anche quando si è trovato a livelli più alti) una società in cui vengono sgrezzati e valorizzati i talenti, e le regole sugli “under” potrebbero essere sfruttate per dare occasioni a giocatori dal futuro interessante.
PREVENDITE LOMELLINA-VARESE – Da oggi sono in vendita al nuovo negozio “Varese dischi” (in Galleria Manzoni a Varese) i biglietti per l’incontro Lomellina-Varese di sabato 26 aprile. Le prevendite saranno aperte fino alle ore 12:30 di sabato; i biglietti costano 11 euro compresi i diritti di prevendita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.