Musica e teatro per la Giornata mondiale del rifugiato
Lunedì 20 giugno doppio evento nella sede del Cpia di via Brunico: dalle 18 uno spettacolo teatrale, afromusic e aperitivo
Lunedì 20 giugno doppio evento nella sede del Cpia di via Brunico: dalle 18 uno spettacolo teatrale, afromusic e aperitivo
Lunedì 20 giugno anche a Varese si celebra la Giornata mondiale del Rifugiato, indetta dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 2001, a 50 anni dalla stipula della Convenzione sui profughi
Ballafon cooperativa sociale Onlus attiva in Varese e provincia per l’accoglienza e l’orientamento migranti e C.P.I.A Varese, organizzatore dei corsi di italiano per stranieri, hanno pensato di “celebrare insieme” questa importante ricorrenza con un evento che vedrà impegnati i profughi ospiti di Ballafon in due performance , una teatrale e una musicale, invitando alla partecipazione sia le varie associazioni che la comunità locale.
L’evento si svolgerà presso la sede di CPIA Varese in via Brunico 29.
Alle 18.00 ci sarà la rappresentazione teatrale “L’Europa scoperta”, messa in scena da Thierry direttore artistico di Ballafon.
Dopo un intermezzo con buffet e aperitivo, alle 19.30 ci si scatena con l’afro music, con Valentin e la Ballafon’s Band.
“Lo scopo di questo evento – spiegano gli organizzatori – è quello di creare un momento di incontro e di condivisione tra la comunità locale e i profughi che, sopratutto in questa occasione, sarà facilitato attraverso il linguaggio universale della musica. Vi aspettiamo in tanti!”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.