A Malnate una serata per riflettere su come produrre meno rifiuti

Nell’ambito della SERR (Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti) un incontro mercoledì 23 novembre

Avarie

L’appuntamento è per mercoledì 23 novembre alle ore 20.30 in Sala Consiliare via De Mohr a Malnate.

Nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che quest’anno si svolgerà dal 19 al 27 novembre, l’Assessorato all’Ecologia in collaborazione con Legambiente Malnate mette sotto i riflettori l’impatto ambientale  degli imballaggi e le possibili tecniche da adottare per ridurre l’impatto ambientale del nostro stile di vita.

Ne parlerà il dottor Michele Giavini, esperto del settore rifiuti e collaboratore dell’Osservatorio rifiuti della Provincia di Varese.

A seguire è prevista la proiezione del film “Trash”, un’avvincente produzione americana del 2014 con Martin Sheen e Rooney Mara, che ci porta in una spaventosa discarica brasiliana.

La vita di due ragazzini di 14 anni, “bambini spazzatura” delle favelas di Rio, viene sconvolta dal ritrovamento di un portafogli che contiene informazioni scomode.

Al termine della serata a tutti gli ospiti sarà offerto un buffet “zero-spreco”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.