Si chiude il 2016, ecco il bilancio della polizia
A conclusione dell’anno in corso la Questura di Varese traccia un bilancio dell’attività svolta tra operazioni di prevenzione e campagne di sensibilizzazione
L’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata ha visto impegnate tutte le risorse della Polizia di Stato ed è andata intensificandosi, anche in relazione agli eventi svoltisi nel panorama internazionale, per assicurare il maggior livello di sicurezza a tutti i cittadini.
L’attività di controllo del territorio realizzata soprattutto attraverso pattugliamenti costanti nell’arco delle 24 ore, che i poliziotti della Questura di Varese e dei Commissariati di Busto Arsizio e Gallarate svolgono nelle aree di competenza, si è rivelata una risorsa strategica per contrastare fenomeni di illegalità e per rispondere alle emergenze di tutti i cittadini.
Proprio per fronteggiare le necessità dei cittadini, in particolar modo di coloro che sono più fragili, sono state realizzate: le Campagne Antitruffa – Non Siete Soli – e – Chiamateci Sempre rivolte agli anziani, che troppo spesso sono oggetto dell’attenzione di malviventi ed i Funzionari ed Operatori della Questura e delle Specialità hanno partecipato ad incontri didattici presso le scuole cittadine e della provincia, sempre con l’obiettivo di informare al fine di prevenire.
Ogni articolazione della Questura (Divisione Anticrimine – Divisione PASI – Squadra Mobile – DIGOS, Ufficio Immigrazione ed ogni altro Ufficio) ha messo in campo tutte le energie disponibili per rispondere alle richieste dei cittadini e per assicurare il controllo delle persone pericolose, dei fenomeni sportivi e delle possibili minacce terroristiche.
Da ultimo in occasione delle festività natalizie, la Questura di Varese ha predisposto e rafforzato i servizi di controllo del territorio nelle città di Varese, Busto Arsizio e Gallarate. Il Questore, dott. Attilio Ingrassia, ed il Vicario, dott. Leopoldo Testa, unitamente a tutti i Funzionari ed i poliziotti della Questura di Varese augurano a tutti i cittadini un felice anno nuovo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.