I Patrini si portano a casa anche la Coppa Italia
Dopo il campionato, i malnatesi vincono anche in Coppa facendo doppietta
I Patrini concedono il bis. Si sono giocate sul campo “Leoni” di Casteldebole (Bologna) le semifinali e la finale della Coppa Italia 2017 del BXC.
Prima semifinale vinta agevolmente dalla Fiorentina Bxc contro Cus Brescia Blufire 11 – 3. Nella seconda semifinale vincono i Patrini contro i padroni di casa Bologna White Soxs 7-2, alle fine di una partita lunghissima a causa di un forte temporale abbattutosi su Bologna.
Finale, che era un po’ la rivincita della finale scudetto 2016, combattuta contro una Fiorentina Bxc. La gara è stata in equilibrio fino al sesto inning con le due squadre ancorate allo 0-0.
Negli ultimi tre inning però i malnatesi sono riusciti a mettere a segno due punti per chiudere la sfida 2-0 e portarsi a casa il trofeo.
Solito grande Gaetano Casale, in entrambe le partite. I punti decisivi della finale sono stati portati messi a segno da Casale e Okpara.
La stagione del Baseball X Ciechi sta volgendo al termine, i Patrini saranno in campo sabato 30 settembre per il Torneo Fiammella che si svolgerà a Brescia con la partecipazione delle 4 squadre lombarde, e infine il 7 e 8 ottobre per il Torneo di Fine Stagione che si svolgerà sul Campo di Casteldebole.
Rimandata a data da destinarsi, probabilmente all’inizio della prossima stagione, la tradizionale Coppa Lombardia della quale i Patrini sono i detentori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.