Quali sono i migliori template WordPress per settore di business?

Avere un template perfetto per il proprio sito web rappresenta una soluzione perfetta in quanto, tale scelta, riesce a offrire una sensazione di maggior professionalità ai propri clienti

vario

Avere un template perfetto per il proprio sito web rappresenta una soluzione perfetta in quanto, tale scelta, riesce a offrire una sensazione di maggior professionalità ai propri clienti.
Vediamo ora quali sono i migliori template per WordPress per settore di business, in maniera tale che la propria selezione possa essere in linea con le esigenze proprie e del cliente.

Perché scegliere un buon template per il proprio sito

La prima domanda che si potrebbe porre quando si parla di template consiste nel capire il motivo per il quale questo elemento risulta essere fondamentale.
Il template è l’aspetto grafico del sito, ovvero lo sfondo e lo stile dello stesso, il quale è fondamentale in quanto ogni versione possiede delle caratteristiche uniche che si adattano, in maniera ben precisa, al tipo di lavoro che si svolge.

Per esempio, un sito di un’azienda che opera nel settore edile non deve e non può avere lo stesso template di un’impresa che opera nel settore medico.
Questo in quanto non si potrebbe dare quella sensazione di professionalità che deve essere necessariamente offerta ai propri clienti, dettaglio fondamentale che deve essere ben presente nella propria mente.

Abbiamo chiesto agli esperti di Neting.it quali caratteristiche prendere in considerazione quando ci si occupa di realizzazione siti web e si deve procedere alla scelta del template:

  • permettere di personalizzare il proprio sito;
  • offrire l’opportunità di rendere unico il sito;
  • mostrarsi professionali al massimo nei confronti dei propri clienti;
  • offrire maggior visibilità al portale stesso.

Se quindi si vuole avere la sicurezza del fatto che il sito possa essere preso in considerazione dagli utenti web, la scelta del template deve essere svolta in maniera attenta scegliendo il migliore che si adatta al proprio tipo di business.

Come scegliere un buon template per il proprio sito WordPress

Ora occorre prendere in considerazione il procedimento che consente di svolgere una scelta perfetta per quanto riguarda il proprio tema per il sito di WordPress.
Vanno presi in considerazione diversi parametri, per offrire l’opportunità di evitare di compiere dei passaggi che possono essere tutt’altro che corretti.

Quando si deve scegliere un template per il proprio sito occorre considerare:

  • la compatibilità con la versione di WordPress del proprio sito.

Occorre infatti sfruttare un template che possa essere installato in maniera semplice, senza creare dei contrasti col proprio portale e quindi rischiare di rendere lo stesso inaccessibile o comunque impossibile da sfruttare.

  • valutare tutte le funzioni che sono presenti nel template.

Si deve anche valutare quali siano gli aspetti che possono essere personalizzati quando si deve installare quel template.
Puntare solo sull’aspetto grafico senza poter modificare la struttura del sito e personalizzare gli altri aspetti potrebbe essere un tipo di soluzione che non offre un risultato finale di prima qualità, dettaglio che non deve essere sottovalutato.

Inoltre occorre anche prendere in considerazione l’assistenza che potrà essere sfruttata nel momento in cui si deve utilizzare quel tema e lo si deve installare sul proprio sito.

Quindi, prendendo in considerazione queste caratteristiche sarà possibile scegliere il migliore tema per il proprio sito WordPress, adattandolo ovviamente a tutte le proprie esigenze e al tipo di business che si deve rappresentare online.

Dove trovare i migliori temi per il proprio sito in WordPress

Occorre sottolineare il fatto che i temi per WordPress possono essere trovati su diversi siti web che offrono la possibilità di effettuare il download temi che poi andranno installati sul sito stesso.

Ovviamente occorre prendere in considerazione il fatto che esistono template WordPress gratuiti e a pagamento, con la differenza che:

  • nel primo caso, le funzioni e la personalizzazione possono essere abbastanza limitate;
  • nel secondo, il template potrebbe essere aggiornato in maniera periodica offrendo quindi delle soluzioni che riescono a rispondere a tutte le proprie esigenze.

I siti che permettono di acquista o scaricare gratuitamente i template sono parecchi e tra di essi occorre sottolineare la presenza di portali come:

  • lo store ufficiale di WordPress, che consente di trovare una vasta gamma di template tutti differenti tra di loro e che permettono una scelta in linea con tutte le proprie esigenze, senza tralasciare alcun tipo di aspetto;
  • ThemeForest, che consente di avere dei temi che sono sempre aggiornati e originali, alcuni dei quali a pagamento, mentre altri completamente gratuiti, ma non per questo meno efficaci di quelli che devono essere acquistati;
  • My ThemeShop, portale creato appositamente per coloro che devono installare un tema sul loro sito WordPress e che deve essere in linea col business che deve essere rappresentato dallo stesso portale online.

Questi tre siti web riescono a offrire una buona gamma di temi che potranno essere sfruttati in modo semplice e immediato, visto che l’installazione potrà essere svolta senza dover portare a termine delle procedure complesse.

Ovviamente occorre sottolineare come esistono dei temi che possono essere definiti come i migliori in assoluto e che riescono a rendere il concetto di business perfetto, garantendo l’opportunità di dimostrarsi professionali al massimo nei confronti dei propri clienti.

I migliori temi per WordPress per il proprio business

Ma quali sono i migliori template per WordPress che meglio si adattano al proprio business?

  • Salient o Arctic, due template abbastanza generici che si adattano, in particolar modo, al settore edilizio.
  • Sailing, ovvero il tema ideale per tutti coloro che devono gestire una struttura di tipo alberghiero. Questo tema riesce a offrire la possibilità di dare una panoramica generale delle proprie stanze e allo stesso tempo riesce a suddividere, in modo abbastanza semplice, tutte le diverse sezioni del proprio sito web, offrendo qundi l’opportunità ai clienti di navigare nelle pagine dello stesso sito senza che possano esserci complicazioni di ogni genere.
  • CarPress, il tema per coloro che operano nel settore delle riparazioni dei veicoli, con particolari sezioni che permettono di inserire servizi e listino prezzi e allo stesso tempo in grado di offrire l’opportunità di creare delle gallerie fotografiche relative ai propri veicoli e servizi.
  • Barber, come suggerisce il nome stesso, è un template che si adatta perfettamente a coloro che devono gestire un sito web di parrucchieri.
  • Interior è il tema perfetto per chi deve operare nel settore dell’arredamento e offre diverse soluzioni per fare in modo che la propria casa, o impresa, possa essere realizzata con cura e precisione grazie a dei mobili di prima qualità.

Questi sono alcuni dei migliori tipi di temi che possono essere sfruttati per WordPress e per il proprio sito.
Ovviamente ne esistono anche diversi altri che riescono a garantire la possibilità di rendere il sito aziendale migliore, grazie a delle caratteristiche che consentono di rafforzare maggiormente la propria presenza sul web.
Con questi temi per WordPress il successo che si otterrà online non verrà assolutamente a mancare, soprattutto se si cura ogni aspetto tecnico dello stesso sito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.