Scontro frontale tra un’auto e una moto: muove un giovane

È accaduto lungo la strada del Passo della Novena in zona all'Acqua. A nulla sono valse le manovre rianimatorie

polizia svizzera

Terribile incidente questo pomeriggio in Canton Ticino lungo la strada del Passo della Novena in zona all’Acqua.

Attorno alle 13.30,un 26enne motociclista svizzero domiciliato nel Canton Berna stava procedendo in direzione di Airolo quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, affrontando un tratto in discesa che curvava a destra, si è spostato sulla corsia opposta.

In quel momento stava sopraggiungendo un’auto guidata da un 22enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Berna. Inevitabile l’impatto che è avvenuto frontalmente tra auto e moto. Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre alla Polizia cantonale, i Pompieri di Airolo e i soccorritori della REGA.

Nonostante i tentativi di rianimazione, il 26enne è deceduto sul posto a causa delle ferite riportate. Illeso per contro il 22enne. Per prestare sostegno psicologico è stat o richiesto anche l’intervento del Care Team. La strada del passo è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere di svolgere i rilievi del caso. La sua riapertura non è prevista prima delle 19.00.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore