I cantieri di Esselunga procedono a grandi passi
Il cantiere del supermercato procede a grandi passi, il prossimo saranno le opere viarie. L'apertura è comunque nel 2019

I lavori della nuova Esselunga in via Gasparotto procedono a grandi passi: a mostrarlo, una galleria fotografica del grande cantiere tra via Gasparotto e viale Europa.
Per l’apertura del supermercato, comunque, bisognerà aspettare il 2019:la struttura avrà una superficie complessiva di vendita di 4.200 mq, di cui 2.800 metri quadri destinati alla vendita di prodotti alimentari e 1.400 metri quadrati per il settore non alimentare.
Per le opere viarie, specificate diversi mesi fa, e che verranno realizzate nelle prossime settimane Esselunga stanzierà 10 milioni di euro.
Nel frattempo, la società di grande distribuzione ha concordato con l’amministrazione le azioni “di mitigazione”: un impegno per Esselunga che si aggiunge alle somme per opere pubbliche che serviranno a “riaggiustare” la viabilità.
In particolare, si tratterà di una somma di 155.000 euro per iniziative di sostegno finalizzate al marketing e alla promozione dell’attrattività del territorio del Comune di Varese e dell’area vasta più un ulteriore contributo economico di 65.000 euro sulle misure di natura socio-economiche, passando così da un importo di 155.000 ad un totale di 220.000 euro.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.