L’investitore: «Non l’ho vista»

L’uomo, quarant’anni, esercente, stava andando al lavoro. È indagato per omicidio stradale

Non era ubriaco, né è stato trovato positivo al test per accertare l’uso di droghe. E secondo il suo legale, l’avvocato varesino Pier Paolo Caso, «non aveva neppure in mano il telefono cellulare, che gli è stato sequestrato, come da prassi».

L’unica telefonata fatta stamattina presto dal quarantenne esercente che abita fuori Varese ma con negozio in città risale – secondo l’avvocato – ad appena dopo l’incidente, e al 112, per chiamare i soccorsi.

«Non l’ho proprio vista», ha detto l’uomo agli agenti della polizia subito arrivati sul posto stamani da poco passate le 7 per il terribile schianto lungo la via XXV Aprile a Varese dove ha trovato la morte la donna di 69 anni.

Il conducente della Smart è stato denunciato per omicidio stradale e la patente gli è stata sospesa.

«Era sotto choc, pesantemente affranto, e continuava a ripetere di non averla vista, e che sembrava gli fosse caduto un albero sulla macchina», conclude l’avvocato Caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Mariazza

    L’ennesimo atroce investimento mortale! È una strage, e tutto perché non si rispetta il codice della strada. Io attraverso sempre sulle strisce con estrema prudenza: non mi muovo finché non vedo l’auto ferma, ma vi assicuro che gli automobilisti che mi danno la precedenza, a cui pure avrei diritto come pedone, sono rarissimi. L’investitore non sarà stato ubriaco e non avrà usato il cellulare, ma come può dire di non aver visto la poveretta che ha investito? A che velocità andava? Vale così poco la vita di una persona?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.